Image
IBD Cooking Channel

 

Torna la seconda edizione del progetto IBD Cooking Channel, la webserie di cucina per persone con malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI), che Takeda ha creato in collaborazione con Gambero Rosso e che ha ricevuto il patrocinio dell’associazione pazienti AMICI ITALIA e della società scientifica IG-IBD.

Branzino al cartoccio

Parliamo oggi di IBD e malattie cardiovascolari con la Chef di Gambero Rosso Camilla Monteduro e la Professoressa Sara Onali, Professoressa Associata in Gastroenterologia, Dipartimento di Scienze Mediche e Salute Pubblica, Università degli Studi di Cagliari. 

Coniglio su crema di piselli

Parliamo oggi di IBD ed esofagite da reflusso con la Chef di Gambero Rosso Camilla Monteduro ed Edoardo Vincenzo Savarino, Professore di Gastroenterologia presso l’Università degli Studi di Padova.

Pasta alla nerano

𝗜𝗕𝗗 𝗖𝗼𝗼𝗸𝗶𝗻𝗴𝗖𝗵𝗮𝗻𝗻𝗲𝗹 prosegue il suo approfondimento culinario, affrontando il tema IBD e celiachia. La Chef Camilla Monteduro di Gambero Rosso è oggi supportata da Carolina Ciacci,  Professoressa Ordinaria di Gastroenterologia presso l’Università di Salerno, per la preparazione di un salutare e gustoso piatto: la pasta alla Nerano. 

Vediamo insieme il procedimento! 

Pesce spada al profumo di agrumi

𝗜𝗕𝗗 𝗖𝗼𝗼𝗸𝗶𝗻𝗴 𝗖𝗵𝗮𝗻𝗻𝗲𝗹 ci porta oggi a parlare di IBD e Diabete per scoprire un piatto sano ed equilibrato, insieme alla Chef Camilla Monteduro di Gambero Rosso ed Emma Calabrese, Professoressa Associata di Gastroenterologia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. 

Scopriamo insieme il procedimento per preparare il pesce spada al profumo di agrumi, una ricetta  con un’attenzione particolare al controllo glicemico in cui ogni boccone è un piacere per il palato e per il corpo!

Merluzzo con polenta

Si concludono oggi le puntate di 𝗜𝗕𝗗 𝗖𝗼𝗼𝗸𝗶𝗻𝗴 𝗖𝗵𝗮𝗻𝗻𝗲𝗹, la seconda edizione della webserie di cucina per persone con malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI), che Takeda ha creato in collaborazione con Gambero Rosso, ricevendo il patrocinio dell’associazione pazienti AMICI Italia, Associazione Nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino e della società scientifica IG-IBD. 

Chiudiamo questo gustoso excursus parlando di IBD e dislipidemia insieme alla Chef Camilla Monteduro di Gambero Rosso e ad Angela Variola, dottoressa presso la IBD Unit all’ IRCCS Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. Guarda la ricetta del merluzzo con polenta, un piatto amico dell’intestino, una coccola di gusto con un boccone salubrità!